Come fare business con Google Duo

Anticipazioni, vantaggi e svantaggi su come fare business con Google Duo

Non c’è modo migliore di sapere come fare business con Google Duo che leggere questo articolo. Conoscerai in modo più approfondito questa nuova applicazione creata da Google. Parliamo, dunque, ancora una volta, del Mobile. Del resto, ogni giorno vengono lanciate nuove sfide dalle aziende produttrici di software.

L’obiettivo non cambia: creare qualcosa di unico per gli utenti. Le applicazioni si arricchiscono ogni giorno di nuove funzionalità. Gli orizzonti degli utenti si allargano. Ogni app consente di vivere esperienze diverse, tutte estremamente interessanti ed originali. Andiamo a vedere quello che è possibile fare con Google Duo.

Cos’è Google Duo

Google Duo è un’applicazione di Google che serve prevalentemente per fare videochiamate. Si inserisce, dunque, nel lungo elenco di software nati per soddisfare tale esigenza. Google Duo rappresenta la risposta del colosso di Mountain View all’applicazione FaceTime di Apple. Vuole, inoltre, conquistare terreno nei confronti di applicazioni che si sono affermate già da tempo. Su tutte citiamo Skype e Whatsapp.

Google Duo è disponibile sugli store Android. L’applicazione è stata lanciata negli Stati Uniti ma da alcune settimane è giunta anche in Italia. Una volta scaricata l’applicazione, tutto ciò che dovrete fare è inserire il vostro numero di cellulare.

Google Duo invierà sul vostro telefonino un codice di conferma che dovrete utilizzare per accedere all’app. Non c’è bisogno di un account Google per utilizzare l’app. Basta soltanto il numero di cellulare.

Vantaggi

Il principale svantaggio di Google Duo è la scarsa flessibilità. Mi spiego meglio. Potrete fare videochiamate soltanto da dispositivo a dispositivo, precisamente da smartphone a smartphone. Infatti, l’applicazione è associata al dispositivo su cui è installata. Potrete, dunque, utilizzare un solo dispositivo per usufruire delle funzionalità di Google Duo.

Il vantaggio principale di Google Duo è dato dalla funzione Knock Knock. Prima di rispondere, l’utente ha la possibilità di vedere, in modalità live, il volto di chi ha effettuato la chiamata.

In ottica business, le potenzialità di Google Duo andranno valutate nei mesi successivi. Quel che è certo è che uno strumento del genere potrà fornire supporto a chiunque faccia affidamento ad attività di business in cui è fondamentale il dialogo faccia a faccia con gli utenti.

Visite: 744

Potrebbero interessarti anche...

Informativa Privacy

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento per inviarti pubblicità personalizzata e offrirti servizi in linea con le tue preferenze, nonché per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy.

Cookie Policy