Come fare business con Instagram

Piccoli trucchi su come fare business con Instagram

Sei interessato ad attività di business sui social network? Questa guida ti spiegherà come fare business con Instagram. Questo social media è diventato molto popolare soprattutto negli ultimi anni. E’ il social delle fotografie, molto utilizzato anche da importanti personaggi del mondo dello spettacolo.

Come utilizzare Instagram

Devi, innanzitutto, comprendere a cosa ti serve Instagram. Se per il tuo business le immagini sono importanti allora potresti pensare di aprire un account su questo social. Cerca, dunque, di capire qual è l’obiettivo che vuoi raggiungere attraverso Instagram.

Ricorda che per ottenere successo non basta essere iscritto a tutti i social. Anzi, spesso è necessario popolare poche applicazioni ma farlo in maniera coerente ed utile. Valuta bene questi aspetti prima di decidere se è il caso di investire su Instagram.

Se hai deciso di iscrivere il tuo brand a questo social non dimenticare che la qualità per te è fondamentale. Instagram è il social delle immagini. Se condividi immagini di bassa qualità le tue possibilità di successo rischiano di essere vicine allo zero.

E’ importante inserire i colori che rappresentano il tuo brand. Cerca di essere sempre coerente. Fai in modo che i tuoi clienti possano riconoscerti subito. Anche se questo social  è ricco di immagini c’è una piccola parte dedicata ai testi. Infatti, nelle didascalie delle foto è possibile inserire del testo. Usa le giuste parole per ogni fotografia.

Come impostare il profilo e gli hashtag

Scegli il nome del profilo. Deve essere ovviamente un nome rappresentativo. Inserisci quante più informazioni possibili. Rendi il profilo di dominio pubblico. Seleziona accuratamente anche i link che dovranno rimandare al tuo sito web.

Gli hashtag vanno, ormai, molto di moda su diversi social. Lo stesso vale anche per Instagram. Evita di inserire hashtag troppo generici. Punta su parole specifiche. Devono essere i termini che rappresentano la tua azienda, quello che tu fai. Monitora sempre l’andamento dei tuoi post, così da verificare se gli obiettivi prefissati siano stati raggiunti o meno.

Visite: 826

Potrebbero interessarti anche...

Informativa Privacy

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento per inviarti pubblicità personalizzata e offrirti servizi in linea con le tue preferenze, nonché per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy.

Cookie Policy