Come fare business con Twitter

Come fare business con Twitter

Alcuni trucchi per implementare il tuo business con Twitter

Twitter è un social network che è cresciuto molto negli ultimi anni. La sua popolarità si è notevolmente innalzata, arrivando ad essere uno dei social maggiormente utilizzati dalle persone famose e non solo. Twitter, però, può essere utilizzato anche a scopo professionale. In questa guida andremo, infatti, a spiegare come fare business utilizzando il social network dei cinguettii.

Come fare business con Twitter

Le principali caratteristiche di Twitter

Twitter è il social network della velocità associata alla brevità. Un tweet si compone di un numero massimo di 140 caratteri. Può essere composto da testo, immagini link e parole precedute dall’asterisco, a simboleggiare il cosiddetto hashtag.

Nella tua home page deciderai tu quali messaggi ricevere. Spieghiamoci meglio. Twitter si compone, oltre che dei tweet, anche di altre due sezioni: followers e following. La prima sezione si riferisce agli utenti che ti seguono, la seconda a coloro che tu segui.

Il numero di followers e following non deve per forza essere uguale. Ciò significa che ad ogni followers non deve corrispondere un following e viceversa. Per dirla in maniera ancora più sintetica: se una persona ti segue non è detto che tu debba fare lo stesso e viceversa.

Idee per il tuo business su Twitter

Se vuoi far conoscere il tuo business su Twitter dovrai cominciare a seguire altri utenti, sperando che essi ricambino. Ovviamente, ti conviene seguire soprattutto utenti che ritieni possano essere interessati alla tua attività. Evita, nel modo più assoluto, di aggiungere utenti a caso.

Puoi creare un account singolo oppure aziendale. Ciò dipenderà soltanto dalle tue esigenze. Nei tweet cerca di inserire contenuti interessanti. Fai in modo che ci sia un link d’approfondimento sul tuo sito così gli utenti potranno conoscerti meglio e compiere ulteriori azioni per il tuo business sulla pagina web.
Cerca di fare anche un piccolo piano editoriale, così da decidere quante notizie postare ogni giorno/settimana/mese.

Fai in modo che ci sia sempre un certo equilibrio nelle pubblicazioni. Evita di esagerare ma, allo stesso tempo, cerca di tenere sempre il profilo e l’account aggiornato.

Visite: 697

Potrebbero interessarti anche...

Informativa Privacy

Questo sito utilizza cookie o altri strumenti tecnici e, previo consenso, anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento per inviarti pubblicità personalizzata e offrirti servizi in linea con le tue preferenze, nonché per il monitoraggio dei comportamenti dei visitatori. Se vuoi saperne di più consulta la Cookie Policy.

Cookie Policy